Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 11:10

​“Astro in…canto”

Le “Stelle di Astro” tornano a cantare in ricordo di Roberta Falorni sabato 23 maggio prossimo, alle ore 21.15, nel Teatro della Misericordia di Vinci



VINCI — Quella di sabato sarà la quinta edizione del concerto “Astro in…canto”, che gode del patrocinio del comune di Vinci, in cui il coro compostoda alcune donne socie dell’associazione Astro, impegnate nel progetto di musicoterapia riabilitativa, si esibirà sotto la guida di Jenny Fumanti e di Federica Sponsiello in un repertorio di musica leggera italiana.

Il ricavato della serata, promossa in collaborazione con la scuola EffeDanza e associazione Ca.Te.Ri.Na, sarà devoluto ad Astro, associazione che opera per il sostegno terapeutico e riabilitativo dei malati oncologici.

Per informazioni sul concerto è possibile contattare il numero di cellulare 346 6276826 oppure consultare il sito internetwww.donnediastro.net.

Merita ricordare che il coro “Stelle di Astro” è nato nel 2011 ed è costituito da alcune delle partecipanti agli incontri di musicoterapia vocale organizzati dall’Associazione Astro, sotto la direzione della cantante e musicoterapeuta Jenny Fumanti, a cui si deve il merito di avere ideato una metodica riabilitativa (‘Voce e Canto Naturale ®’) utilizzata all’interno dei corsi di musicoterapia vocale, da lei progettati e condotti dal 2009 per Astro, al fine di “dare voce” alle emozioni e al vissuto di donne che attraverso esercizi tecnici, vocalizzi guidati, improvvisazioni vocaliche, canto e movimento, ritrovano la forza di ricominciare e di andare oltre il momentaneo smarrimento causato dalla malattia.

Per avere informazioni sull’associazione e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net,www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei localidel Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca