Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 18:05

Tonnellate di solidarietà

Nel corso del 2014 le associazioni che partecipano al progetto "L'ora della carità" hanno distribuito alle famiglie bisognose 5.700 chili di alimenti



MONTESPERTOLI — Il raggiungimento di un quantitativo così importante di cibo è stato possibile grazie alla raccolta del 30 novembre 2013 presso la Coop in occasione del Banco Alimentare, che ha fruttato 1.639 chili, alla donazione di 3.111 chili da parte del Banco Alimentare stesso e al grande numero di prodotti ricevuti da privati cittadini o acquistati dalla Confraternita della Misericordia, per un totale di 2.651 chili.

Gli ottimi risultati raggiunti rappresentano un grande stimolo per proseguire questa attività di sostegno alle famiglie bisognose già dalla prossima edizione del Banco Alimentare che si terrà sabato 29 novembre presso la Coop.

Per tutto il periodo di Natale, inoltre, in ogni Chiesa del Vicariato verrà predisposto un cesto dove ognuno potrà donare alimenti.

“Questi dati – ha sottolineato l’assessore Giulia Pippucci – ci attestano l’importanza dell’impegno profuso dalla Misericordia di Montespertoli e dalle associazioni di volontariato nel soddisfare le esigenze delle vecchie e
nuove povertà che purtroppo sono presenti anche nel nostro territorio. A tal fine mi unisco personalmente e nome della Giunta all’invito a tutta la popolazione di Montespertoli a contribuire alla Colletta Alimentare in programma Sabato 29 Novembre in modo da dimostrare, ancora una volta, il forte spirito di solidarietà dei cittadini di Montespertoli. ”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità