Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 16:45

Bandita la gara per il collegamento di via Vivaldi

Giacomo Cucini e Piero Di Vita: “Conclusi il multisala e Palazzo Pretorio, affrontiamo le grandi opere pubbliche secondo le priorità del programma”



CERTALDO — L'appalto ha un valore di 495.000 euro oltre IVA di cui 24.534,53 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Il progetto ha per oggetto l’esecuzione dei lavori di costruzione di una nuova viabilità di collegamento tra via Vivaldi e Via Falcone e Borsellino, per unire il sottovia stradale che attraversa la linea ferroviaria Empoli – Siena, costruito da Rete Ferroviaria Italiana, con via Falcone e Borsellino, sulla quale la nuova strada si innesterà con una rotatoria. 

L'opera pubblica è finanziata tramite un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti che il Comune di Certaldo ha ottenuto nel 2011.

“Questa opera, - hanno detto il sindaco Giacomo Cucini e l'assessore ai lavori pubblici Piero De Vita - finanziata negli esercizi precedenti, non era stata ancora realizzata anche per i problemi connessi al patto di stabilità. Adesso, conclusi i cantieri del Multisala Boccaccio e di Palazzo Pretorio, possiamo finalmente dare il via ad altre opere pubbliche secondo le priorità previste nel programma di governo, che sono, per il 2015, il rifacimento di piazza della Libertà e, appunto, il completamento della circonvallazione urbana. La realizzazione di questa opera migliorerà da subito i collegamenti carrabili tra le due parti del paese divise dalla ferrovia. Oltre alla realizzazione di questa opera, l'amministrazione comunale è anche impegnata per potenziare i collegamenti pedonali e ciclabili del centro urbano".

Tutte le informazioni sul bando sono disponbili all'indirizzo web https://start.e.toscana.it/circondario-empolese/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=1716

La procedura concorsuale aperta, svolta con modalità interamente telematica, per l’aggiudicazione dell’appalto, si terrà https://start.e.toscana.it/circondarioempolese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità