Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 11:22

Campagna lavoro sicuro, i dati di Confartigianato

Il 68% delle imprese cinesi dell'empolese non rispetta le norme per la sicurezza sul lavoro. Checchi: "Una Caporetto per il sistema di legalità"



EMPOLESE — I dati riportati dal di Confartigianato son il frutto della campagna di controlli mirati sulle aziende cinesi, che si sono svolti anche nel resto della provincia di Firenze e in quella di Prato, che ha portato ad una verifica di 7.700 imprese.

Nonostante l'apprezzamento per lo sforzo che enti e istituzioni stanno producendo per contrastare l'insediamento di sistemi illegali di produzione, Confartigianato ha sottolineato come sia necessario unire le forze per non dare più alibi all'illegalità. A preoccupare la confederazione è soprattutto l'elevato numero di aziende cinesi che, al momento dei controlli, sono risultate chiuse, vanificando così molte delle energie spese per garantire la sicurezza lavorativa e la regolarità fiscale.

La Campagna lavoro sicuro, infatti, come ha spiegato il responsabile dell'Ufficio sicurezza sul lavoro di Confartigianato, prevede la possibilità, per gli imprenditori che vogliono mettersi in regola, di evitare l'ispezione iniziale a patto di adeguarsi alle normative in tempi molto stretti. Evidentemente il continuo proliferare di aziende gestite da cittadini cinesi, che aprono la loro attività e la cessano poi in tempi brevissimi, rende difficilmente operativi questi strumenti e questi vantaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità