Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:38

Contro il Covid parchi e giardini chiusi un mese

cancello chiuso

Oltre alla proroga della chiusura delle aree verdi è vietato il consumo di cibi e bevande su aree pubbliche dalle 5 del mattino alle 22



CAPRAIA E LIMITE — Fino al 6 aprile parchi e giardini pubblici rimarranno chiusi, e rimarrà vietato consumare cibi e bevande su aree pubbliche e aperte al pubblico del territorio comunale dalle 5 del mattino alle 22, ovvero durante tutta la fascia oraria non soggetta a coprifuoco: sono le misure prorogate dal Comune di Capraia e Limite con l'ordinanza contentente misure di contenimento della diffusione del Covid-19.

La chiusura di parchi e giardini pubblici fa in ogni caso salva la possibilità di transitare sui relativi percorsi pedonali e ciclabili, nonché sulle piazze e sulle aree aperte al pubblico, specifica la nota dell'amministrazione comunale che motiva il provvedimento con la necessità "di diminuire il più possibile occasioni di contagio da Covid-19". L’ordinanza è già in vigore e la sanzione amministrativa prevista per le violazioni va da un minimo di 400 euro ad un massimo di 1.000 euro.

"Provvedimenti necessari per scongiurare un aumento dei contagi perché dobbiamo evitare il formarsi di assembramenti ed occasioni di diffusione. Attualmente nel nostro Comune sono 93 le persone che hanno contratto il virus. Dobbiamo rispettare le regole - afferma il sindaco Alessandro Giunti - le disposizioni e le ordinanze che vengono fatte perché in gioco c'è la salute di tutti e purtroppo mi arrivano segnalazioni di cittadini che, nonostante i divieti, non rispettano e ignorano le regole di prevenzione per questo abbiamo aumentato anche i controlli sul territorio da parte della Polizia Municipale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità