Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 13:50

E' nata la Casa della Salute

Inaugurati i nuovi locali della Casa della Salute in via Negro. La realizzazione si inserisce in un contesto di rimodulazione del territorio



CAPRAIA E LIMITE — Al taglio del nastro erano presenti oltre al sindaco Alessandro Giunti e al presidente della Pubblica Assistenza Croce d'oro di Limite Stefano Giuntini, l’Assessore per il diritto alla Salute della Regione Toscana Stefania Saccardi, il direttore generale dell’Ausl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, il consigliere regionale membro della commissione sanità Enrico Sostegni e numerose autorità istituzionali del territorio.

Era il 21 Marzo 2014 quando fu firmato un protocollo d'intesa tra l'allora direttore generale dell'Asl 11 (confluita nell'Ausl Toscana Centro) Monica Piovi, l'allora Sindaco di Capraia e Limite Enrico Sostegni e il presidente della Pubblica Assistenza Croce d'oro di Limite sull'Arno Stefano Giuntini, alla presenza di Nedo Mennuti, direttore della rete territoriale della ex Asl 11.

Due anni dopo, con una spesa di circa 155.000 euro, sono terminate le opere di adeguamento degli immobili che già ospitano gli ambulatori dei medici di famiglia e gli infermieri, il servizio prelievi, l'ostetrica e le attività amministrative dell'Asl.

La nuova Casa della Salute presenta una struttura diversa rispetto al passato. E' stato, infatti, realizzato un camminamento interno di collegamento tra i due stabili originari, situazione che permette agli utenti di accedere all'edificio da entrambi i lati della strada senza dover uscire all'esterno.

Maggiore comodità nell'accesso ai servizi, secondo quelle che sono le intenzioni dei soggetti proponenti, si coniugherà con l'attuazione di un presidio medico più completo, con potenziamento della medicina di gruppo che consentirà di rivolgersi ad altro medico in assenza del proprio, e presenza del servizio amministrativo dell'azienda sanitaria.

Sono state sistemate anche due nuove sale di attesa, differenziando tra gli adulti ed i bambini, e sono previsti percorsi ad hoc per i pazienti affetti da patologie croniche e/o invalidanti quali diabete, ipertensione, segni postumi di infarti ed ictus cerebrali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità