QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 16:30

Edifici scolastici, via ai lavori

Edifici scolastici: lunedì 12 agosto l’inizio dei lavori. Investimento di circa 60mila euro sui due istituti di Limite e Capraia



CAPRAIA E LIMITE — Inizieranno lunedì 12 agosto, durante il periodo estivo, i lavori agli edifici scolastici “G.Marconi” di Limite sull’Arno e “C.Corti” di Capraia Fiorentina, così come pianificato ad inizio anno.


“Prosegue il nostro impegno sull’edilizia scolastica – ha dichiarato il sindaco Alessandro Giunti-con interventi attesi che riguardano la manutenzione e il restauro per un importo di circa 60mila euro. Le scuole sono una priorità sulla quale stiamo investendo da tempo per mantenere gli standard e per rendere più sicuri, ma anche moderni e funzionali gli edifici scolastici del nostroterritorio”.

L’intervento più consistente sarà effettuato alla scuola primaria statale “G.Marconi” dove sono previsti ripristini murari, il restauro di tutte le porte interne che saranno tinteggiate color pastello, oltre alla totale imbiancatura dei locali, dal soffitto alle pareti.

Per quanto riguarda invece la scuola dell’infanzia e primaria statale “C. Corti” si rende necessario intervenire nel rifacimento del pavimento dell’aula per l’attività motoria. La soluzione scelta è stata quella di posizionare un nuovo piano in laminato. L’intervento comprenderà la conseguente sistemazione delle due porte in alluminio presenti.

La fine dei lavori è prevista per l’inizio dell’anno scolastico.



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità