comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità domenica 23 giugno 2019 ore 10:03

I nuovi spazi del polo scolastico

Mercoledì inaugurazione dei nuovi spazi del polo scolastico di via del Praticcio: spazio gioco, doposcuola, giardino del nido d'infanzia



CAPRAIA E LIMITE — Sono terminati i lavori al nido d’infanzia comunale “Coccolalla” e, più in generale, ad una parte del polo scolastico di via del Praticcio, a Limite sull’Arno.

Si tratta di interventi, nell’ambito dell’affidamento della gestione in concessione per dieci anni al Consorzio Co&So di Empoli per mezzo della cooperativa sociale “Indaco”, di ristrutturazione, innovazione e miglioramento nell’organizzazione del servizio e della struttura di via del Praticcio.

Questi, in sintesi, i lavori:

Miglioramento degli spazi del Nido attraverso l’arredo naturale e nuove strutture ludiche in giardino, con la sostituzione di complementi d’arredo e ristrutturazione dell’ingresso;

Al piano terra del Nido, in vista dell’apertura di uno Spazio Gioco denominato “La Tana” a partire da settembre 2019, attivo per bambini da 12 a 36 mesi, nuovo arredo consono alle funzioni;

Importanti investimenti sia edili che di arredo per la riorganizzazione e l’apertura di uno spazio polifunzionale in cui verrà attivato- da settembre/ottobre 2019- un doposcuola per bambini fino a 10 anni, percorsi e laboratori ludici con bambini e famiglie.

Grazie all’organizzazione del personale e al piano della sicurezza, sia il calendario del nido che le attività non hanno subito variazioni durante il cantiere attivato tra Consorzio Co&So, Cooperativa Indaco e Comune.

L’Amministrazione Comunale e la cooperativa organizzano, mercoledì 26 giugno dalle 19,00 alle 20,30, l’inaugurazione dei nuovi spazi destinati, come scritto poco sopra, allo spazio gioco 1-3 anni, allo spazio doposcuola 3-10 anni e al giardino del nido d’infanzia.

“Siamo contenti dei lavori al Nido, in quanto da settembre vi sarà un miglioramento dell’offerta educativa e andremo a sostenere la conciliazione lavoro-famiglia mettendo a disposizione, con il project della cooperativa Indaco, varie opzioni per i bambini e i genitori. Il “Coccolalla” nel 2019 compie 10 anni e non potevano esserci interventi migliori, con una valenza significativa per l’intera comunità. Grazie al consorzio Co&So e alla cooperativa Indaco per il lavoro svolto”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore alla Scuola e alle Politiche Educative Angela Centi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca