I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua
Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 09:39
Gli edifici scolastici rimessi a nuovo
Si sono svolti durante il periodo estivo, e sono già terminati, i lavori di manutenzione alla scuola e alla palestra “ E.Fermi” di Capraia e Limite
CAPRAIA E LIMITE — Gli interventi sono stati relativi alla tinteggiatura delle aule e a lavori di manutenzione per un importo di circa 40mila euro per rendere più sicuri, ma anche moderni e funzionali i locali.
L’intervento più consistente è stato effettuato alle aule con ripristini murari, la tinteggiatura color pastello e la totale imbiancatura dei locali, dal soffitto alle pareti.
Inoltre una parete in ciascuna aula è stata lasciata bianca al fine di realizzare il progetto “ Murales dell’accoglienza” che ha come finalità proprio quella di rendere più accoglienti gli spazi della scuola e saranno proprio gli alunni a realizzare i disegni durante l’anno scolastico attraverso un progetto didattico che ha preso il via lo scorso anno.
Tutto questo mentre Amministrazione comunale e Istituto Comprensivo sono al lavoro per la ripresa della didattica in presenza, gestendo un percorso condiviso, ha sottolineato il sindaco di Capraia e Limite, soprattutto per la riorganizzazione degli spazi, per una collocazione regolarmente distanziata di tutti gli alunni di tutte le classi e consentire di rientrare a scuola il 14 settembre in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI