Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 28 settembre 2019 ore 09:14

Il museo remiero con la foto personalizzata

Domenica apertura del Museo Remiero di Limite per la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei: possibilità di visita e foto-ricordo personalizzata



CAPRAIA E LIMITE — In occasione della III edizione della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, il Museo Remiero- Centro di Documentazione "Mario Pucci" della Cantieristica Navale e del Canottaggio di Limite sull'Arno (piazza C. Battisti) organizza, domenica 29 settembre, un pomeriggio di eventi e apertura rivolto a tutti. 

Per ogni visitatore, dalle 14,30 alle 18,30, vi sarà l'opportunità di farsi fotografare dai volontari del Museo con una cornice personalizzata (Photo Booth) modello Polaroid e di ricevere lo scatto, successivamente, al proprio indirizzo di posta elettronica.

L’Associazione Nazionale Piccoli Musei è stata fondata nel 2007 per promuovere una nuova cultura gestionale dei Piccoli Musei che sia in grado di valorizzarne le specificità, differenti rispetto ad un grande museo.La Giornata Nazionale rappresenta ogni anno un momento di scoperta di tante meraviglie, aneddoti e curiosità nascoste in luoghi capaci di offrire una visita a misura di persona. In Italia si contano ad oggi 350 musei affiliati all'Associazione, tra cui il Museo Remiero di Limite, e i piccoli musei dimostrano costantemente attenzione al territorio, alla cultura, al radicamento nelle proprie comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità