comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 10:55

Il palio di Castra scalda i motori

Appuntamento a sabato 10 con la terza edizione del Palio di Castra: nel pomeriggio discesa con i carretti e a seguire la cena



CAPRAIA E LIMITE — Si terrà sabato 10 giugno la terza edizione del "Palio di Castra", che si svolge a bordo di alcuni carretti in un tratto di strada in discesa dalla località Pinaccino alla località "Le case" e vede impegnati quattro equipaggi in rappresentanza dei rioni denominati PINACCINO- SANTINI-PORPONI- LE CASE. La corsa inizierà alle 15,00 e terminerà intorno alle 18,30-20,00 con la discesa finale, con un intermezzo tra le 17,30 e le 18,30 dedicato a una pausa per rifocillarsi.

Per l'evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Capraia e Limite, i rappresentanti dei vari rioni del borgo collinare hanno lavorato nei mesi scorsi al fine di preparare, migliorare e rendere più sicuri e manovrabili i carretti, condotti dagli otto componenti dei quattro equipaggi. 



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità