QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 14 novembre 2018

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 06:30

Lotta alle zanzare fra caditoie e ristagni d'acqua

In atto sul territorio interventi di disinfestazione antilarvale. In vista della riapertura delle scuole monitoraggi contro gli infestanti



CAPRAIA E LIMITE — E’ in fase di svolgimento e terminerà venerdì 7 settembre la disinfestazione antilarvale contro le zanzare nelle caditoie delle acque piovane (griglie, bocche di lupo ecc) e nei luoghi pubblici ove sia presente acqua stagnante che favorisce lo sviluppo delle zanzare.

Dopo la disinfestazione adulticida di fine luglio con un prodotto a basso impatto ambientale, l’amministrazione comunale prosegue la lotta agli insetti che, nel periodo estivo, proliferano in particolari condizioni.

La ditta Blitz, incaricata del servizio, avrebbe dovuto compiere l’intervento lunedì 3 e martedì 4, ma è stato posticipato a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

In vista della riapertura delle scuole, si ricorda il piano di monitoraggio e prevenzione degli infestanti (roditori e blatte) nei vari plessi, con particolare riguardo alle aule destinate alla mensa.

La stessa ditta procede inoltre, ogni 30 giorni, all’esecuzione di interventi di derattizzazione sull’intero territorio comunale, con personale addetto riconoscibile con il vestiario riportante la dicitura “servizio di derattizzazione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca