Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 dicembre 2018 ore 10:14

Nuovi alberi nelle aree a verde

Capraia e Limite, piantati alcuni alberi in varie aree verdi del territorio: miglioreranno il decoro e il verde pubblico



CAPRAIA E LIMITE — Dopo il piano di potatura delle piante ad alto fusto ubicate nel territorio comunale di Capraia e Limite lanciato lo scorso anno dall'Amministrazione Comunale, con un ulteriore finanziamento di circa 16.000 euro adottato con l'ultima variazione di bilancio per il suo completamento nei primi mesi del 2019, gli operai comunali hanno provveduto a piantare nella giornata di oggi alcuni alberi di “morus platanifolia”, un albero deciduo ( foglie che cadono) con portamento a testa orizzontale, e un cedro del libano.

I primi sono stati sistemati in via Togliatti, il cedro in piazza Marconi, davanti alla scuola primaria, nel punto in cui un albero era stato abbattuto nei mesi scorsi a causa delle cattive condizioni di salute e delle problematiche possibili per la sicurezza.

L’Amministrazione si era impegnata a sostituire le piante eventualmente abbattute e, dopo alcune piantumazioni all'inizio del 2018 a Capraia Fiorentina, ha provveduto a intervenire in alcuni spazi di Limite sull'Arno.

"Con questa operazione, si va ad arricchire il patrimonio arboreo e la vegetazione nelle aree comunali, contribuendo a migliorare la fruizione degli spazi da parte della cittadinanza", commenta il sindaco Alessandro Giunti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca