Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 29 novembre 2018 ore 15:21

Empoli si accende per la festa patronale

Venerdì dalle 21.30 l’accensione delle nuove attrazioni. Fra le novità una navetta gratuita che farà al spola tra centro storico e centro commerciale



EMPOLI — Empoli si accende nella festa del Santo Patrono. Domani, venerdì 30 novembre, Sant’Andrea la città si illuminerà per le feste natalizie e sarà dato il via ufficiale al programma del Natale 2018.

Il programma del primo giorno è molto semplice, ma intenso: negozi aperti dalle 21, alle 21.30 taglio del nastro in Piazza della Vittoria con accensione dell’Albero di Natale e la banda della scuola di musica CAM, a seguire il lancio delle lanterne magiche. Dalle 21.45 al via la sfilata in centro storico nei luoghi dove sono state poste delle attrazioni luminose di grande richiamo. Sarà presente all'inaugurazione anche Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, oltre al sindaco Brenda Barnini e rappresentanti di Associazione Centro Storico e Confesercenti.

Si preannuncia il più bel Natale di sempre a Empoli, questa è l’ambizione. Sicuramente sarà quello che vede lo sforzo maggiore da parte dell’amministrazione comunale e dei commercianti del centro storico, in particolare di coloro che aderiscono e sono impegnati nella omonima associazione. Natale 2018 vuol essere un mese e mezzo di eventi e di attrazioni per far vivere a pieno la magia del Natale e per richiamare a Empoli migliaia di persone affascinate da tutto quello che sarà offerto nelle piazze e nelle vie del centro cittadino.

Un mix di luminarie, alberi di Natale, installazioni luminose da primato, eventi, giostre, pista da ghiaccio, Fabbrica di Giocattoli e il Mondo di Babbo Natale. Insomma un pieno di punti di interesse che faranno di quello empolese uno dei più bei Natali della Toscana. Il più bello in assoluto per i vertici dell’associazione Centro Storico, che hanno messo a punto il progetto insieme a Confesercenti.

Da parte dell’amministrazione comunale siamo di fronte a uno sforzo mai fatto. Un investimento sulla città, sul centro cittadino, sul centro commerciale naturale e sulla voglia di emergere con un grande evento, un Natale da ricordare che vorrebbe diventare un appuntamento annuale.

Magia e bambini sono le parole chiave dell’associazione che ha pensato a creare luminarie a sipario nelle strade.

Fra le novità dell’ultima ora un servizio di bus navetta dal Centro Commerciale di Via Sanzio al Centro Storico in Via Leonardo Da Vinci. Sarà attivo dalle 15.30 alle 20.30 con varie corse nei giorni 8, 9, 15, 16, 22, 23 e 24 dicembre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità