Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 12:15

Nuovi locali per la Pubblica Assistenza Croce Oro

Inaugurato il piano superiore della sede dell'associazione realizzata 22 anni fa. Giuntini: "Per fornire servizi sempre migliori e qualificati"



CAPRAIA E LIMITE — Nove camere doppie con bagno, una cucina per usi residenziali e una stanza comune molto grande utile anche per il ricovero diurno. Il tutto a disposizione di persone, soprattutto anziane, ma non solo, che possano essere ospitate per necessità principalmente temporanee e per erogare servizi che contrastino eventuali situazioni di disagio sociale.

C'è tutto questo e molto di più nei nuovi locali al piano superiore della sede sociale della Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Limite sull'Arno, in via Negro, 9, inaugurati domenica scorsa alla presenza di moltissimi limitesi e non solo, e di tante personalità locali.

I locali sono stati costruiti ex novo grazie ad un investimento dell'associazione limitese, al piano di sopra della sede inaugurata ben 22 anni fa, per proseguire nel percorso di assistenza sociale che caratterizza, ormai da molti decenni, la Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Limite sull'Arno, fondata nel 1891.

Dopo l'inaugurazione si è tenuto il pranzo sociale, con la premiazione di alcuni donatori di sangue, al quale hanno partecipato quasi 250 persone.

“Lo scopo è quello di fornire servizi sempre migliori e più qualificati ai cittadini del comune di Capraia e Limite e di tutta l'area dell'Empolese-Valdelsa, nel cui tessuto associativo siamo inseriti a pieno titolo - ha commentato il presidente dell'associazione Stefano Giuntini - l'inaugurazione di questi nuovi locali e, conseguentemente, l'ampliamento dei servizi offerti, va proprio in questa direzione. Un ringraziamento a tutti i volontari e a tutti coloro che ci stanno vicini e continueranno a farlo. Per noi, oggi, è un nuovo inizio, paragonabile a quando, 22 anni fa, decidemmo di trasferire la nostra sede. Siamo pronti, con l'aiuto di tutti quanti, ad affrontare le nuove sfide che ci riserverà il futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità