Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 09:21

Nuovo ponte sull'Arno, ci siamo

Bando di gara d’appalto di Anas per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione del nuovo ponte tra Fibbiana e Limite



CAPRAIA E LIMITE — Alessandro Giunti sindaco di Capraia e Limite, Paolo Masetti sindaco di Montelupo Fiorentino, Brenda Barnini sindaco di Empoli e Giuseppe Torchia sindaco di Vinci hanno espresso soddisfazione per la notizia del bando di gara d’appalto di Anas, per un valore di oltre 20milioni di euro, per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione del nuovo svincolo sulla strada statale 67 “Tosco Romagnola” e la strada provinciale 106, che collega le frazioni di Fibbiana e Limite sull’Arno.

“E’ un progetto che aspettiamo da decenni. E’ stato un iter complesso ma che ha visto attivarsi un grande lavoro e gioco di squadra per giungere all’inizio concreto della sua realizzazione. La gara è in essere e quindi il progetto entra nella sua fase operativa: nel 2021 la progettazione esecutiva, l’affidamento dei lavori e poi l’opera, decisiva per la pianificazione congiunta dei prossimi anni, così come previsto dal piano strutturale intercomunale. 

Finalmente parliamo in termini di realizzazione del ponte che collega Limite con Fibbiana e crea una direttrice con la sgc e tutti i territori posti sulla riva destra dell’Arno e che si aggiunge ai lotti della strada regionale 429 e a una visione di area dove tutti i sindaci dell’Unione, istituzioni, Città metropolitana, Regione, i nostri rappresentanti regionali e parlamentari si sono adoperati per arrivare a risultati che per il nostro territorio rappresentano una svolta epocale in termini economici e di mobilità.” 


I comuni interessati dalla realizzazione del ponte sono Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino ed Empoli con la compartecipazione economica anche del comune di Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno