Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 10:04
Verso la realizzazione del ponte

Verso la realizzazione del ponte di collegamento fra Fibbiana e Capraia e Limite. Avviata la fase di esproprio dei terreni
MONTELUPO FIORENTINO — Passi concreti per la realizzazione dei ponte di collegamento fra Fibbiana e Capraia e Limite. In questi giorni ha preso avvio una fase che interessa direttamente il comune di Montelupo, ovvero l’esproprio dei terreni sui quali dovrà essere costruita la strada di collegamento e il ponte.
L’intervento, lo ricordiamo, prevede la realizzazione di un nuovo asse viario di collegamento tra le località Fibbiana e Capraia e Limite, poste rispettivamente sulla riva sinistra e sulla riva destra dell’Arno.
Tale viabilità rappresenterà altresì un collegamento diretto tra la SGC FIPILI e tutti i territori posti sulla riva destra dell’Arno.
Il collegamento tra la SS67 e la SP 106 è posizionato non lontano dallo svincolo Empoli Est della SGC FIPILI, interessando fortemente il territorio di Montelupo.
"È in corso la fase di esproprio, l’auspicio è quello di far partire i lavori entro tutto il 2021 e di vederli conclusi nell’arco di due anni", spiegano dal Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI