Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 17:33

Premio Navicello, le proposte 2016

Il “Navicello 2015” è stato assegnato al Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci. L'edizione 2016 si terrà nel mese di gennaio 2017



CAPRAIA E LIMITE — A Capraia e Limite si inizia a pensare di nuovo al “Premio Navicello”, il riconoscimento che la Commissione Cultura del Consiglio Comunale assegna, a cadenza annuale, a persone fisiche o giuridiche, anche non residenti a Capraia e Limite, che, attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico, o con particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario. 

Il “Navicello 2015” è stato assegnato al Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci ,che svolge in maniera costante e proficua da più di venti anni un'intensa attività di promozione artistica e culturale del territorio e si è dimostrato in grado, nel tempo, di organizzare mostre ed appuntamenti che oltrepassano i confini regionali e nazionali. 

Nella stessa occasione, si è svolta la consegna della cittadinanza onoraria, prevista dal regolamento comunale sulle civiche onorificenze, a Lapo Londi, campione della Canottieri Limite (recentemente Campione del Mondo) ed Alba Vaccaro, campionessa italiana di bocce cat. B, mentre Sarah Caverni e Matteo Borsini hanno ricevuto una menzione pubblica speciale con pergamena per celebrare i risultati ottenuti durante la stagione.

In vista dell'edizione 2016, che si terrà nel mese di Gennaio del 2017, l'Amministrazione invita i cittadini ad inviare la propria proposta all'attenzione del Sindaco, allegando al nome della persona fisica (anche deceduta) o giuridica un curriculum attestante gli elementi informativi principali e le motivazioni della scelta. La scadenza per la presentazione delle proposte di conferimento è fissata da regolamento al 31 Ottobre. Successivamente, la Commissione Cultura esaminerà la documentazione pervenuta e provvederà a svolgere l'attività istruttoria con le relative valutazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità