Attualità domenica 30 settembre 2018 ore 09:40
Scatta la manutenzione dei pini

Capraia e Limite, manutenzione dei pini delle scuole primarie. Una operazione resa necessaria per la sicurezza dei bambini
CAPRAIA E LIMITE — Interventi ai pini della scuola primaria “C. Corti” di Capraia F.na e della primaria “G. Marconi” di Limite sull’Arno.
Ieri gli operai comunali hanno provveduto al taglio di alcuni rami, alla potatura e al controllo delle piante che interessano gli spazi esterni destinati al gioco dei bambini che frequentano i plessi scolastici.
“Sono lavori importanti e necessari per migliorare la sicurezza delle aree utilizzate da molti bambini e insegnanti per il gioco e altre attività. Lo scorso anno abbiamo eseguito un piano straordinario di potatura e manutenzione di pressoché l’intero patrimonio arboreo comunale, non tralasciando comunque l’ordinario. Adesso, all’inizio dell’anno scolastico, interveniamo sulle piante degli edifici scolastici”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI