Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 12:30

Un nuovo mezzo con la lama sgombraneve

Se ne è dotato la vigilanza antincendi boschivi grazie al contributo del Comune. Logica la soddisfazione per la Vab di Limite



CAPRAIA E LIMITE — Grazie ad un contributo del Comune di Capraia e Limite la Vab - Vigilanza antincendi boschivi sezione di Limite sull’Arno ha potuto dotare un fuoristrada di lama sgombraneve.


In questo modo il parco macchine della Vab si integra di un nuovo strumento per le operazioni invernali e sarà più facile intervenire nelle strade strette ed impervie che sono abbastanza numerose nella parte collinare.

La richiesta era stata discussa tra la Vab e l’Amministrazione comunale proprio per avere mezzi idonei ed efficaci alle necessità del territorio durante l’inverno e le situazioni di emergenza.

Luca Paoli, in qualità di responsabile di Protezione civile della Vab, a nome di tutta la sezione locale, ringrazia sentitamente l’Amministrazione comunale per questo contributo per l’acquisto della lama sgombraneve che adesso permette di affrontare tutte quelle situazioni che vedono la presenza di forti precipitazioni nevose che creano disagio soprattutto nelle zone collinari, ed ha inoltre sottolineato il rapporto di proficua collaborazione instaurato in questi anni.

“In questo modo, ha detto il sindaco Alessandro Giunti, non ci faremo cogliere impreparati e il nuovo strumento permetterà ai nostri cittadini di subire meno disagi in caso di precipitazioni nevose. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che operano nelle situazioni di emergenza i cittadini stessi, i dipendenti del Comune, il coordinamento della Protezione Civile e i volontari della Vab per il loro prezioso ed indispensabile aiuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità