Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Sport sabato 12 agosto 2017 ore 08:25

Conto alla rovescia per il palio dei rioni

In corso i preparativi per il Palio di Limite sull'Arno: a settembre il Palio con la Montata e il trofeo "Rionando"



CAPRAIA E LIMITE — E’ tutto pronto per il Palio dei Rioni di Limite sull’Arno. I Rioni ( Di Sotto, Di Sopra, Castellina, Punta) stanno lavorando da mesi per organizzare gli eventi e rendere la kermesse sempre più attraente e sentita dalla popolazione.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata a coordinare l’attività del Comitato dei Rioni che, assieme alla Pro-Loco e alla Canottieri Limite, si occupa della predisposizione e organizzazione materiale delle discipline in cui si sfideranno i rappresentanti delle varie zone del paese.

Il clou, anche per il 2017, sarà costituito dal “Palio con la Montata”, in programma lunedì 11 settembre alle 21,15 sul Lungarno dei Cantieri, vicino a piazza V. Veneto.

Lo stesso giorno si terrà il “Fierone” di Limite, con un mercatino artigianale e del buon gusto.

Il Palio con la Montata, espressione della tradizione remiera limitese, si svolge dal 1996 ad imitazione del palio marinaro dell’800, e consiste in una gara tra equipaggi a bordo dei “gozzi”, imbarcazioni a banco fisso con otto rematori più timoniere e “montatore”. Vince la barca che, con il suo montatore, riesce per prima a staccare la bandierina posta sulla cima di un canapo a picco sull’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità