Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 09:56

Lavori in 2 fasi per 400 metri di marciapiedi

I lavori di manutenzione
I lavori di manutenzione

Nei tratti interessati dai cantieri, per un investimento di 80mila euro, viene demolita la pavimentazione attuale e sostituita con una nuova



CAPRAIA E LIMITE — Lavori in due fasi per rinnovare 400 metri di marciapiedi in zona Mollaia nell'abitato di Limite sull'Arno: una prima parte dell'opera, il primo lotto, è già in corso e a fare il punto dell'intervento dall'importo complessivo di 80mila euro è il Comune di Capraia e Limite.

Il rifacimento del marciapiede in via degli Oleandri è già terminato, e adesso si prosegue in via delle Rose. L'intervento in generale consiste nella demolizione dell'attuale pavimentazione in bitume e successiva ripavimentazione con autobloccanti dello stesso tipo presente sui marciapiedi della zona interessata dai lavori.

"L’intervento - illustra il sindaco Alessandro Giunti - prevede anche la sostituzione dei cordonati e delle zanelle danneggiate proprio per eliminare alcuni punti critici di percorribilità a causa dell’usura e quindi porre particolare attenzione alla sicurezza e al decoro. Questi interventi si aggiungono a quelli dedicati alla segnaletica stradale di cui a breve riprenderanno i lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità