Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 16:05

Adonella Cinci lascia l’incarico di assessore

L’annuncio delle dimissioni durante il consiglio comunale: "Decisione sofferta, ma sopravvenute esigenze familiari mi impediscono di continuare”



CASTELFIORENTINO — Adonella Cinci lascia l’incarico di assessore. La decisione delle sue dimissioni è stata resa nota al consiglio comunale, dalla stessa Cinci, come atto di rispetto istituzionale.

Una sede di fronte alla quale Adonella Cinci si è presentata serena, pur senza rinunciare a lasciar trasparire qualche emozione e il tormento di una scelta difficile, maturata ormai da alcune settimane.

“E’ stata una decisione sofferta – sottolinea Adonella Cinci – ma anche necessaria, perché sopravvenute esigenze familiari mi impediscono di fatto di continuare con lo stesso impegno che ho dedicato a questo incarico in questi primi diciotto mesi di lavoro della Giunta: una bella squadra, con la quale ho condiviso l’entusiasmo, la passione, la consapevolezza di fare il possibile per il bene della nostra comunità”.

“Per me – prosegue Cinci – è stata un’esperienza nuova e gratificante. Ho avuto l’opportunità di conoscere tante persone: dai cittadini che ho incontrato agli operatori economici con cui ho avuto occasione di confrontarmi, sempre in un’ottica costruttiva, proiettata in modo realistico sulle cose concrete, come si conviene a chi ha a cuore – sopra ogni cosa - il bene comune”.

“Una lancia mi sia consentito di spezzare a favore dei dipendenti comunali, di cui è gioco facile rincorrere il luogo comune che li raffigura come dei fannulloni. Un pregiudizio che svanisce come neve al sole quando ti trovi a seguire e condividere con ciascuno di loro il lavoro quotidiano, quello dietro le quinte e che nessuno vede”.

“Un ringraziamento desidero rivolgere al sindaco, Alessio Falorni, per la fiducia che mi ha accordato e che spero di aver ripagato con il mio lavoro, per il quale non mi sono certo risparmiata. Ha compreso perfettamente la mia situazione e abbiamo concordato insieme il momento migliore per questo atto, anche per dare a lui la possibilità di individuare, nel frattempo, una persona nuova a cui saranno affidate le mie deleghe”.

“A nome dell’intera giunta comunale – sottolinea il sindaco Alessio Falorni – mi sento di ringraziare Adonella due volte: per il prezioso lavoro svolto fino ad oggi, in settori delicati in cui è meno facile oggi ricevere applausi, ma anche per la sua sensibilità e il forte senso di responsabilità dimostrato in quest’ultimo periodo, durante il quale ha mantenuto tutti gli impegni assunti nonostante le sue difficoltà familiari, dandoci l’opportunità di valutare con calma l’assegnazione delle sue deleghe ad un nuovo assessore. La decisione presa è dura da accettare, in quanto Adonella è stata fin dall’inizio un pilastro di questa Giunta, ma credo sia quella più giusta nell’interesse di tutti. Resta il mio apprezzamento non solo per il lavoro svolto, ma anche per le qualità umane di Adonella che sono insostituibili; credo che in ogni caso non ci farà mai mancare il suo appoggio e sostegno e questo per me è importante”.

Il nuovo assessore, che riceverà le deleghe del Commercio, Agricoltura, Turismo, Ambiente (in precedenza affidate ad Adonella Cinci) è stato già scelto dal sSindaco Falorni. L’annuncio sarà dato dopo le feste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno