Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 06:30

Al Ciaf due mesi di corsi e laboratori

Da quelli rivolti ai bambini fino a quelli di primo soccorso e di inglese. L’avvio delle attività lunedì 16 gennaio



CASTELFIORENTINO — Laboratori per bambini, ma anche corsi di primo soccorso o per imparare le basi della lingua inglese riservati ai maggiorenni. Sono già aperte le iscrizioni al Ciaf per poter frequentare le attività e i laboratori gratuiti in programma nei mesi di gennaio e febbraio, che prenderanno il via a partire da lunedì 16 gennaio.

Promossi dal Comune in collaborazione con l’associazione Cetra, le attività si svolgeranno sia nel centro storico alto allo spazio incontro (via Neri 14) che nella sede del Ciaf (via Masini 117-119), suddivisi per fasce di età.

Ai bambini della scuola dell’infanzia sono dedicati due laboratori: L’ho fatto io!, laboratorio per la costruzione di strumenti musicali (spazio incontro tutti i lunedì dalle 17 alle 19) e Letture insieme, con tante storie da raccontare (Ciaf, sabato dalle 10 alle 12); per i bambini della scuola primaria sono in programma Cocorico, storie e suoni degli animali del mondo (mercoledì dalle 17 alle 19) e giochi dimenticati, giochi di movimento con l’elastico, su un piede, e molto altro (ogni martedì dalle 17 alle 19).

Per coloro che hanno compiuto i 18 anni, sono infine contemplati due corsi di sicuro interesse: Blsd (Basic Life Support) che serve ad acquisire le tecniche fondamentali per effettuare un intervento di primo soccorso, e il corso di inglese per principianti. Giorni e orari di questi due corsi saranno comunicati al momento dell’iscrizione.

Le iscrizioni si effettuano alla segreteria del Ciaf di via Masini  il lunedì e venerdì dalle 17 alle 19 e il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità