Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 06:30

ll 2017 dei bambini inizia in biblioteca

Dal 9 al 31 gennaio letture di favole e racconti, giochi, laboratori e incontri di approfondimento nella sezione ragazzi della "Fucini"



EMPOLI — Racconti, giochi in lingua straniera, letture ad alta voce per i piccolissimi, viaggi fra gli inventori e molto altro. A Empoli il nuovo anno si inizia in biblioteca.

Il primo appuntamento del nuovo anno è fissato per lunedì 9 gennaio alle 17,30 con "Baby M-Assaggi di lettura. Letture ad alta voce per piccolissimi". L’incontro è rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto.

Il 10, 17 e 24 gennaio, L'ora del racconto: incontri di lettura animata per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. 

Giovedì 12 gennaio, alle 17, sarà la volta di Giocare con il francese: un pomeriggio di letture animate tutte in lingua francese. L'incontro è a cura dell'associazione Fil Rouge e si rivolge ai bambini da 8 a 11 anni. 

Le iniziative in biblioteca proseguiranno per tutto il mese di gennaio. Tra gli eventi in programma un ciclo di proiezioni di film per bambini (venerdì 13 gennaio), mentre per i genitori un incontro sul tema del pronto soccorso naturale (giovedì 26 gennaio): gli esperti daranno informazioni e consigli per risolvere piccoli incidenti domestici e malesseri di stagione di grandi e piccini utilizzando rimedi naturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità