QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 23 febbraio 2020

Cronaca venerdì 07 febbraio 2020 ore 09:13

Attraversamento ponte col rosso, via alle multe

E’ vietato l’attraversamento del ponte principale sull’Elsa dalle 17.30 alle 20.00 ai veicoli che provengono da via Ridolfi o via Palestro



CASTELFIORENTINO — Occhio al segnale luminoso, da lunedì scatta l’ora X. A partire da lunedì 10 febbraio, i veicoli che attraversano il ponte principale sull’Elsa nella fascia oraria 17.30-20.00, con provenienza da via Ridolfi o via Palestro (diretti verso viale Roosevelt o via Duca d’Aosta) riceveranno la multa a casa. Conclusa la fase di sperimentazione, necessaria per abituare gli utenti e prevenire “sorprese” poco gradite, è ora giunto il momento di sanzionare i trasgressori.


Riepilogando, e per una corretta interpretazione del messaggio luminoso, con la scritta di colore verde “Varco non attivo” è consentito passare (in ambedue le direzioni), viceversa con la scritta di colore rosso “Varco attivo” è assolutamente vietato il transito di attraversamento sul ponte principale dell’Elsa per i veicoli che provengono da Via Ridolfi e via Palestro (rimane consentito solo a chi proviene dalla direzione opposta).

“L’obiettivo di questa soluzione per la viabilità – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – non è quello di far “cassa”, ma di far rispettare questo divieto, che elimina le file interminabili che in passato si venivano a creare in via Ridolfi nelle ore di punta. La soluzione ha già prodotto i risultati che auspicavamo, e quindi vogliamo venire incontro alle abitudini dei cittadini in tutti i modi possibili, compresa questa nuova comunicazione di una "deadline" oltre la quale non sarà più tollerato il mancato rispetto del varco."



Tag

Coronavirus: la mappa del contagio

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Spettacoli