Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 16:10

I donatori di sangue fanno festa

sezione avis castelfiorentino

Il programma è più contenuto del solito ma torna la settimana dell'Avis con lo slogan "Dona il doppio" dopo il calo registrato in tempo di Covid



CASTELFIORENTINO — “Dona in doppio”: questo lo slogan scelto per la settimana dell’Avis di Castelfiorentino, che si si svolgerà da domenica 5 a domenica 12 Settembre, con un programma più contenuto per le restrizioni dovute all’epidemia da Covid-19 e un motto da cui traspare l’invito esplicito a donare sangue, soprattutto alla luce del calo sensibile registrato in tempo di pandemia.

Il via della festa domenica prossima con Veterane su due ruote, la XXIII edizione di moto d’epoca che non mancherà di richiamare tanti appassionati o anche semplici curiosi. L’appuntamento fissato per il raduno è alle 9 in piazza Gramsci e l'iscrizione è gratuita. Dopo l’esposizione, le motociclette percorreranno un itinerario che attraverserà le colline della Valdelsa fiorentina.

Sabato 11 Settembre è in programma alla Chiesa di Santa Verdiana (ritrovo ore 17,30) una messa in ricordo dei donatori defunti. Al termine della celebrazione saranno consegnate alcune medaglie di ricordo da parte delle autorità. I Comuni di Castelfiorentino e Gambassi Terme, presenti con il loro Gonfalone, saranno rappresentati rispettivamente dall’assessore Alessandro Tafi e dal vicesindaco Sara Rigacci. Alla celebrazione della Santa Messa parteciperà anche il coro di San Lorenzo.

Domenica 12 Settembre, al Teatro del Popolo dalle 9,30 in poi si svolgerà la cerimonia per il 75° anniversario dell’Avis di Castelfiorentino con la premiazione di oltre 300 donatori. E' prevista la partecipazione tra gli altri del sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni e del vicesindaco di Gambassi Terme Sara Rigacci. Avis ricorda ai donatori premiati che hanno già ricevuto il relativo invito che occorre in ogni caso prenotare il posto al teatro presso la sede Avis di piazza Gramsci 20 oppure telefonando allo 0571.628032 e 371.3644267.

Quasi in contemporanea, sempre domenica 12 ma dalle 8 alle 11, ci sarà l’apertura del Centro Trasfusionale di Castelfiorentino a disposizione di chi intenda fare una donazione (su prenotazione, contattando i recapiti Avis). Avis in festa gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino ed è organizzato in collaborazione con Banca Cambiano 1884 SpA, Prociv Arci, Aido, Rav Empolese Valdelsa, Cesvot.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità