Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 18:00

Bruciano colline e boschi dell'Empolese - VIDEO

Un ampio fronte di fuoco si è sviluppato all'interno di un terreno incolto ed ha interessato un'area boschiva. Sul posto vigili del fuoco e volontari



CASTELFIORENTINO — Un grave incendio è divampato nell'Empolese tra i comuni di Castelfiorentino e Montaione.

La sala operativa regionale ha aggiornato la situazione degli incendi segnalando un fronte di fuoco sotto il colle di Santo Stefano. Sul posto sono state impegnate 16 squadre antincendio, 5 autobotti e 3 elicotteri. Volontari e uomini della Protezione civile sono arrivati da Castelfiorentino, Montaione, Certaldo e Gambassi Terme. 

Il sindaco di Montaione, Paolo Pomponi, raggiunto da QUinewsEmpolese ha spiegato che in serata la situazione è migliorata, con diverse squadre impegnate a controllare l'area interessata e 3 elicotteri.

In serata Pomponi sui social ha dichiarato "Voglio ringraziare di cuore a nome della comunità montaionese tutti coloro che si sono adoperati in questo caldo pomeriggio per domare le fiamme, provvedere ad una bonifica e per tutti gli altri aspetti organizzativi, viabilità compresa:I Vigili del Fuoco venuti in grande numero e supportati da ben 3 elicotteri. I Carabinieri Forestali, i numerosi volontari de la Racchetta anche con i nostri ragazzi di Montaione, Protezione civile, Arci e Vab, il personale della Città Metropolitana di Firenze, il personale della Protezione Civile e la polizia municipale dell'Unione dei Comuni ed il personale del nostro Comune. Un grande lavoro di squadra che insieme all'amico sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, abbiamo seguito per lungo tempo".

Nel primo pomeriggio era stato questo il messaggio del sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni "L’incendio sta salendo sul colle in direzione Castelfiorentino. Non risultano abitazioni in pericolo. Non percorrete la via di Orlo, se potete".

L'incendio sarebbe partito da un terreno incolto per poi propagarsi al vicino bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità