comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 14:31

Buoni spesa, via alle domande

Fino al 12 dicembre contributi per acquisto di generi di prima necessità. Il Disciplinare è stato deliberato dalla Società della Salute



CASTELFIORENTINO — Una misura di soccorso alle famiglie che versano in una situazione di grave difficoltà economica. E’ questo l’obiettivo del “Buono spesa”, un contributo mensile per il quale si potrà fare domanda a Castelfiorentino a partire da domani (mercoledì 2 dicembre) fino al 12 dicembre.

Il “Buono spesa” consente infatti ai beneficiari la possibilità di acquistare nei negozi convenzionati di Castelfiorentino generi di “prima necessità”, come generi alimentari, farmaci, prodotti per l’igiene personale e della casa (anche alimenti e prodotti per animali) ed è stato appositamente pensato per tutte quelle persone che non sono (o lo sono in misura insufficiente) coperte da altre prestazioni assistenziali. I “Buoni spesa” vengono consegnati al beneficiario in tagli da 20 euro, non sono frazionabili e non danno diritto a resto. Hanno una validità di 60 giorni dalla loro consegna all’avente diritto.

La domanda, che si presenta sotto forma di modulo di autocertificazione, si può scaricare direttamente dal sito www.comune.castelfiorentino.fi.it, o dalla pagina Facebook del Comune di Castelfiorentino. Inoltre, lo si può reperire in forma cartacea presso i seguenti luoghi: la portineria del Comune, la sede del Ciaf (via Masini 117), la sede della Misericordia (via Palestro 3).

Il modulo per la richiesta è disponibile anche sul sito del Comune di Capraia e Limite www.comune.capraia-e-limite.fi.it dove sono presenti tutte le informazioni e l’avviso.
Il buono spesa è un titolo di acquisto per generi di “prima necessità” destinato alle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà a causa della pandemia da Covid19.
La domanda dovrà essere riconsegnata, debitamente compilata e corredata dalla copia di un documento di identità valido, al Comune di Capraia e Limite entro sabato 12 dicembre 2020.

Il Comune di Cerreto Guidi renderà disponibile il modulo online per compilare la domanda relativa ai buoni spesa da Mercoledì 2 dicembre fino a Giovedì 10 dicembre 2020.


Il modulo per presentare la domanda è scaricabile dal sito del Comune di Cerreto Guidi.

La domanda, una volta compilato il modulo, potrà essere presentata inviando una mail a buonospesa@comune.cerreto-guidi.fi.it oppure una PEC a: comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it. Per informazioni e chiarimenti, contattare il numero 0571.906236.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS