Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 09:41

Buoni spesa, centinaia di domande

Buoni spesa, a Fucecchio domande fino a tutto oggi, poi sospensione. Sono già arrivate 450 richieste, Analoga situazione a Montelupo



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio per i buoni spesa ad oggi ha ricevuto domande da ben 450 cittadini. Per questo motivo l’amministrazione comunale, in accordo con la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, ha deciso di accettare le domande ancora per un giorno (fino a tutto giovedì 16 aprile) e poi di sospendere l’accoglimento in attesa che vengano valutate dall’apposita commissione tutte le richieste pervenute finora, in linea con le decisioni prese anche da altri comuni della zona. Quelle già valutate e approvate sono 118: per queste sono già stati erogati i buoni ai cittadini.

“Dobbiamo sospendere la ricezione delle domande – spiega il sindaco Alessio Spinelli – e dare modo alla commissione di valutare le tante richieste pervenute e caprine l’entità economica complessiva. A Fucecchio sono stati assegnati fondi per 130 mila euro, adesso dobbiamo capire se il Governo metterà a disposizione nuovi fondi. Prima di decidere se proseguire con l’accoglimento delle domande dobbiamo fare un’attenta valutazione della situazione attuale. I bisogni delle persone, accentuati enormemente dalla crisi per il coronavirus, non si fermano ad aprile. Spero che il governo ne tenga di conto”.

Stessa situazione a Montelupo. "La situazione attuale è questa", ha spiegato il Comune, "214 domande sono state ricevute dal comune di Montelupo, di queste 106 sono state valutate dalla commissione di queste 19 sono state rifiutate e altre 108 sono in fase di valutazione.

Se tutte le 108 fossero accettate le risorse stanziate dal Governo per il comune di Montelupo andrebbero in esaurimento.

In attesa di conoscere il responso della commissione sulle 108 richieste in esame, il Comune di Montelupo ha deciso di fermarsi.

Si continuerà comunque a raccogliere le domande, saranno protocollate, ma non saranno inviate alla commissione della Società della Salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro