Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 19:00

Cresce la Casa della Salute

Già operativa la nuova sede della Pediatria di famiglia. L’assessore Alessandro Tafi: “Si potranno fare anche tutte le vaccinazioni”



CASTELFIORENTINO — Da due giorni è operativa la nuova sede della Pediatria di famiglia alla Casa della Salute (distretto sanitario via Battisti), che si avvale di due medici pediatri: Roberto Ghio e Claudio Lelli.

“Con questo nuovo servizio – sottolinea l’assessore alla sanità Alessandro Tafi – decolla definitivamente l’attività di tipo interprofessionale e multiprofessionale. Oltre alla medicina di famiglia, i pazienti troveranno infatti i pediatri, che andranno ad affiancarsi agli infermieri del distretto e agli assistenti sociali, e tutti gli altri specialisti di settore (cardiologi ecc…) raggiungendo quindi un’offerta sanitaria di tutto rispetto”.

“Un esempio – prosegue Tafi - è dato dalla possibilità per tutti i pediatri di poter eseguire personalmente tutte le vaccinazioni necessarie per i piccoli pazienti (bambini e neonati), servizio quanto mai opportuno in un momento come l’attuale in cui il calo di questa pratica sta comportando un aumento del rischio per la salute delle nostre popolazioni, come è avvenuto con i recenti casi di meningite”.

“Inoltre – prosegue ancora l’assessore – la pediatria di famiglia parteciperà a quella continuità assistenziale già delineata di recente dalla dirigenza della nostra Asl, nel quadro di un costante miglioramento dei servizi offerti: attività di visite domiciliari, nonché ambulatorio anche su prenotazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno