Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 19:00

Cresce la Casa della Salute

Già operativa la nuova sede della Pediatria di famiglia. L’assessore Alessandro Tafi: “Si potranno fare anche tutte le vaccinazioni”



CASTELFIORENTINO — Da due giorni è operativa la nuova sede della Pediatria di famiglia alla Casa della Salute (distretto sanitario via Battisti), che si avvale di due medici pediatri: Roberto Ghio e Claudio Lelli.

“Con questo nuovo servizio – sottolinea l’assessore alla sanità Alessandro Tafi – decolla definitivamente l’attività di tipo interprofessionale e multiprofessionale. Oltre alla medicina di famiglia, i pazienti troveranno infatti i pediatri, che andranno ad affiancarsi agli infermieri del distretto e agli assistenti sociali, e tutti gli altri specialisti di settore (cardiologi ecc…) raggiungendo quindi un’offerta sanitaria di tutto rispetto”.

“Un esempio – prosegue Tafi - è dato dalla possibilità per tutti i pediatri di poter eseguire personalmente tutte le vaccinazioni necessarie per i piccoli pazienti (bambini e neonati), servizio quanto mai opportuno in un momento come l’attuale in cui il calo di questa pratica sta comportando un aumento del rischio per la salute delle nostre popolazioni, come è avvenuto con i recenti casi di meningite”.

“Inoltre – prosegue ancora l’assessore – la pediatria di famiglia parteciperà a quella continuità assistenziale già delineata di recente dalla dirigenza della nostra Asl, nel quadro di un costante miglioramento dei servizi offerti: attività di visite domiciliari, nonché ambulatorio anche su prenotazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sottratto il veicolo di una gelateria di San Casciano e nel giro di ore i carabinieri di Empoli e Scandicci lo hanno rintracciato a San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità