Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 19:08

C'è un futuro per l'azienda di camere per bambini

lo stabilimento

Lo stabilimento de La Falegnami che rischiava di chiudere è stato acquisito dal gruppo Zappalorto. I lavoratori erano in cassa integrazione dal 2019



CASTELFIORENTINO — Il Gruppo Zappalorto di Monte San Savino in provincia di Arezzo, di proprietà dell'imprenditore di Macerata Giorgio Rossini, ha concluso l'accordo per l'acquisizione dello stabilimento de La Falegnami di Castelfiorentino. Nell'azienda specializzata nella realizzazione di camere per bambini, i lavoratori si trovavano in cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività dal 2019. 

La notizia è stata annunciata nel dettaglio anche attraverso i social dal sindaco Alessio Falorni dopo mesi di trattativa con la proprietà precedente e le parti sociali. Gli accordi raggiunti prevedono l'inserimento di 17 lavoratori da subito nella nuova produzione, mentre i restanti 32 saranno inseriti in un accordo di ripescaggio di durata quinquennale, a cui attingere laddove la produzione lo richieda. 

"Mi sembra un risultato di gran lunga più soddisfacente dell'orizzonte verso cui l'azienda si era indirizzata, con una Cassa Integrazione straordinaria per cessazione di attività, che aveva fatto perdere il posto di lavoro a tutti i lavoratori e prefigurava la chiusura dello stabilimento.", commenta il sindaco. 

Dopo qualche notizia dolorosa, sono contento di poter condividere con voi una notizia invece molto buona. È stato...

Pubblicato da Alessio Falorni su Sabato 10 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità