Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica martedì 25 febbraio 2020 ore 15:21

Francesco Campinoti nuovo sindaco dei ragazzi

Questa mattina in Municipio l’elezione del nuovo “primo cittadino” che rappresenta alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo



CASTELFIORENTINO — All’inizio dello scrutinio sembrava una partita aperta, con ben sei nomi che si contendevano l’incarico più ambito e rappresentativo. A un certo punto, però, ha preso il largo, sbaragliando i concorrenti con dieci voti (su 38 votanti). E’ Francesco Campinoti il nuovo Sindaco che rappresenterà nei prossimi due anni alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo.


L’elezione di Campinoti è avvenuta questa mattina nella sala consiliare del Municipio, a sottolineare la solennità del momento ma anche il significato del ruolo che andrà a ricoprire insieme alla sua “Giunta” (già nominata) all’interno della scuola e nel confronto con l’Amministrazione Comunale. A fare i complimenti al neo eletto anche il Sindaco, Alessio Falorni, il quale ha ricordato che quest’esperienza insegnerà a coloro che sono stati investiti di questa responsabilità a “confrontare le aspettative con la realtà, la quale non impedirà di portare avanti iniziative con entusiasmo e anche a formulare proposte concrete, delle quali dovremmo tener conto” nelle scelte più generali che interessano l’intera comunità.

All’inizio dell’incontro, il Sindaco uscente (Lorenzo Campinoti) ha pronunciato un discorso di “fine mandato”, a cui hanno fatto seguito gli interventi del dirigente scolastico, prof. Gerardo Di Fonzo, del Presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Romei, dell’Assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì. Per gli insegnanti, erano presenti Laura Rimi, Tiziana Bigazzi e Giacomo De Meo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno