Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI19°27°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 14:59

Nuovi alberi nel giardino della scuola

Otto le piante esse a dimora nell'area verde della scuola d'infanzia di Lazzeretto. Nuove piantumazioni sul territorio



CERRETO GUIDI — In queste settimane l’amministrazione comunale è impegnata nella piantumazione di nuovi alberi sul territorio. Nei giorni scorsi il sindaco Simona Rossetti e l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli hanno visitato la Scuola dell’infanzia di Lazzeretto, dove nel giardino retrostante, sono stati collocati 8 nuovi alberi.

“La piantumazione di nuovi alberi- spiega il sindaco- è sempre un fatto rilevante per sottolineare l’importanza del verde per un territorio. Sistemare alberi in una scuola è un fatto ancora più rilevante per svolgere una concreta azione di sensibilizzazioni dei giovani sui temi ambientali. E’ fondamentale che i nostri ragazzi capiscano come piantare nuovi alberi sia importante per riqualificare le aree urbane ed abbellire il paesaggio”.

Si colloca in questo progetto di sensibilizzazione ambientale, la riuscita “Festa dell’Albero” che si è svolta nei giorni scorsi a Stabbia, prima tappa di un percorso di valorizzazione e di arricchimento delle aree di verde pubblico presenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno