comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Foggia, la bomba nell'era della pandemia si mette con la mascherina

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 14:59

Nuovi alberi nel giardino della scuola

Otto le piante esse a dimora nell'area verde della scuola d'infanzia di Lazzeretto. Nuove piantumazioni sul territorio



CERRETO GUIDI — In queste settimane l’amministrazione comunale è impegnata nella piantumazione di nuovi alberi sul territorio. Nei giorni scorsi il sindaco Simona Rossetti e l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli hanno visitato la Scuola dell’infanzia di Lazzeretto, dove nel giardino retrostante, sono stati collocati 8 nuovi alberi.

“La piantumazione di nuovi alberi- spiega il sindaco- è sempre un fatto rilevante per sottolineare l’importanza del verde per un territorio. Sistemare alberi in una scuola è un fatto ancora più rilevante per svolgere una concreta azione di sensibilizzazioni dei giovani sui temi ambientali. E’ fondamentale che i nostri ragazzi capiscano come piantare nuovi alberi sia importante per riqualificare le aree urbane ed abbellire il paesaggio”.

Si colloca in questo progetto di sensibilizzazione ambientale, la riuscita “Festa dell’Albero” che si è svolta nei giorni scorsi a Stabbia, prima tappa di un percorso di valorizzazione e di arricchimento delle aree di verde pubblico presenti sul territorio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità