Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 12:26
Via 16 pini da piazza Ristori

E' iniziato stamani il taglio degli alberi, reso urgente, per motivi di sicurezza, dalle piogge di questi giorni. Saranno sostituiti da altre piante
EMPOLI — I tecnici del comune e della ditta incaricata della manutenzione del verde pubblico avevano già segnalato da qualche settimana alcune piante a rischio per la loro forte inclinazione. Il nubifragio del 29 e 30 giugno scorso aveva fra l'altro già provocato la caduta di diversi rami e l'abbattimento di un albero. Dopo che venerdì scorso, 25 luglio, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per transennare un'altra pianta a rischio, la Giunta Comunale ha deciso, a scopo precauzionale, di anticipare l'abbattimento.
Gli alberi tagliati saranno sostituiti da altre piante, anche se ancora non è stato deciso di quale tipo.
L'area è stata regolarmente transennata per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori che dovrebbero terminare nella giornata di martedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI