comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Genovese, la 18enne vittima degli abusi: «Ho subito una violenza sessuale da più persone...una era sicuramente Genovese»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 13:35

I gemelli francesi al Castello di Oliveto

La delegazione di Guebwiller, formata da una quindicina di persone, sarà accolta dal Comitato di Gemellaggio di Castelfiorentino



CASTELFIORENTINO — La delegazione ha già fatto visita all’azienda Calugi, nota per la produzione del tartufo, e nel pomeriggio si recherà al Castello di Oliveto, attribuito di recente a Filippo Brunelleschi. 

La visita sarà accompagnata da una degustazione di vini all’interno del Castello e di prodotti tipici presso l’azienda agricola “Tamburini” . Sabato mattina ritrovo con il Comitato di Gemellaggio di Castelfiorentino per una visita al Museo Benozzo Gozzoli e al centro storico di Castelfiorentino, cui seguirà una gita fuori porta a San Gimignano, dove è previsto anche il pranzo. Nel pomeriggio, la delegazione francese parteciperà al Concerto al Teatro del Popolo in onore del grande tenore Umberto Borsò e, in serata, agli spettacoli del festival “In/Canti e Banchi”.

Domenica, di primo mattino, tempo libero per una visita al mercato dell’antiquariato, del collezionismo e dell’artigianato, mentre alle ore 11.00 appuntamento alla Villa di Meleto, sede della prima scuola agraria in Italia e un tempo dimora di Cosimo Ridolfi. 

A Meleto i proprietari, Fabrizio Ghelli e Charlotte Tacke, saranno lieti di aprire in via straordinaria le porte della biblioteca e dell’archivio Ridolfi, uno dei più significativi della Toscana granducale della prima metà dell’800. Nel pomeriggio di domenica è previsto l’incontro tra i rappresentanze istituzionali delle due città gemellate e, a seguire, di nuovo tempo a disposizione per immergersi nella festa di “In/Canti e Banchi”. In serata, cena all’agriturismo “Grande Prato”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità