Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 16:10

Il Be.Go aperto anche a Ferragosto

Lungo week end all’insegna dell’arte e intanto le presenze al Be.Go. nei mesi di giugno-luglio fanno + 10% rispetto al 2015



CASTELFIORENTINO — Un lungo week end si preannuncia per il Museo Benozzo Gozzoli di Castlefiorentino, che rimarrà aperto domani (sabato 13) domenica e lunedì (ferragosto) con il seguente orario: mattino ore 10.00-12.00, pomeriggio ore 16.00-19.00.

Il Museo Be.Go. consente al visitatore di ammirare nel loro integrale splendore gli affreschi che Benozzo Gozzoli realizzò all’interno di due tabernacoli: il Tabernacolo di Madonna della Tosse (1484) e Tabernacolo della Madonna delle Grazie, detto anche della Visitazione (1490-91) mediante i quali Benozzo Gozzoli lasciò nella campagna toscana due testimonianze importanti della cultura rinascimentale fiorentina.

Il Museo si presenta anche come sede qualificata per approfondire il percorso artistico di Benozzo Gozzoli e le sue opere, disseminate in Toscana e non solo.

Il Museo Benozzo Gozzoli si trova in via Testaferrata, nel centro storico di Castelfiorentino e a pochi passi dalla stazione ferroviaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità