QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:55

Il Castellare scalda i motori del Palio

La realizzazione del cencio è stata assegnata al vincitore di un bando di concorso rivolto a tutti gli artisti di paese e non



CASTELFIORENTINO — Il concorso come descritto nel Bando, richiedeva la presentazione di un bozzetto entro 45 giorni dalla data di indizione, dopo di che il comitato avrebbe scelto e atteso la realizzazione dell’opera.

Il vincitore ha presentato il proprio lavoro durante la festa di Incanti e Banchi e successivamente l’opera è stata esposta presso l’oratorio di San Carlo di Castelfiorentino (di fianco il Museo del BEGO) dove rimarrà fino al giorno del Palio.

Barnino Barnini è l’artista delegato.

Il Palio Di Castelfiorentino non si ferma con le sorprese, infatti già domenica 5 giugno 2016, si svolgerà l’evento che raccoglie tutti i contradaioli e non nella tradizionale cena del Castellare a Tavola che occasionalmente quest’anno si svolgerà presso la splendida terrazza della Pieve dei Santi Ippolito e Biagio di Castelfiorentino. 

Durante la serata verrà presentato il primo libro del palio '5 anni insieme' realizzato in collaborazione con l’associazione Sei di Castelfiorentino Se.



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità