Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:55
Il Castellare scalda i motori del Palio

La realizzazione del cencio è stata assegnata al vincitore di un bando di concorso rivolto a tutti gli artisti di paese e non
CASTELFIORENTINO — Il concorso come descritto nel Bando, richiedeva la presentazione di un bozzetto entro 45 giorni dalla data di indizione, dopo di che il comitato avrebbe scelto e atteso la realizzazione dell’opera.
Il vincitore ha presentato il proprio lavoro durante la festa di Incanti e Banchi e successivamente l’opera è stata esposta presso l’oratorio di San Carlo di Castelfiorentino (di fianco il Museo del BEGO) dove rimarrà fino al giorno del Palio.
Barnino Barnini è l’artista delegato.
Il Palio Di Castelfiorentino non si ferma con le sorprese, infatti già domenica 5 giugno 2016, si svolgerà l’evento che raccoglie tutti i contradaioli e non nella tradizionale cena del Castellare a Tavola che occasionalmente quest’anno si svolgerà presso la splendida terrazza della Pieve dei Santi Ippolito e Biagio di Castelfiorentino.
Durante la serata verrà presentato il primo libro del palio '5 anni insieme' realizzato in collaborazione con l’associazione Sei di Castelfiorentino Se.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI