Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 18:29

La burocrazia tiene in ostaggio il nuovo ascensore

"In Italia se non si fanno le cose complicate non ci si diverte" ha detto il sindaco di Castelfiorentino che è in attesa di aprire l'infrastruttura



CASTELFIORENTINO — Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha annunciato di avere "quasi" completato i passaggi burocratici necessari a mettere in funzione il nuovo ascensore "Manca solo una cosa... - ha detto - perché in Italia se non si fanno le cose complicate non ci si diverte".

L'ultimo ostacolo è una verifica ministeriale "Trattandosi di ufficio del ministero delle Infrastrutture, e causa Covid, non penso che otterremo il nulla osta in pochi giorni" ha commentato il primo cittadino.

"L’appalto che ha riguardato piazza Stanze Operaie, l’Arena e gli ascensori, è finalmente concluso. Il direttore dei lavori ha rilasciato quindi la relativa comunicazione, e il cantiere è stato tolto, ripristinando la funzionalità della Piazzetta ma non dei passaggi. Manca però a questo punto solo una cosa (perché in Italia se non si fanno le cose complicate non ci si diverte), per vedere funzionare l’ascensore. Esiste nella Pubblica Amministrazione un Ufficio apposito che rilascia il parere per l’utilizzo di questo tipo di strutture, che si chiama Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi. A questo Ufficio va inviato da parte del Comune il Regolamento di Esercizio dell’Ascensore, e questo deve venire a effettuare una verifica in loco del funzionamento dell’impianto, per poi dare l’ok. Trattandosi di Ufficio del Ministero delle Infrastrutture, e causa COVID, non penso che otterremo questo ok in pochi giorni".

"Aspetteremo con ansia la conclusione della procedura, per poter dare il via all’utilizzo di questa infrastruttura" ha concluso Falorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità