Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 17:00
Manutenzioni fossi, multe fino a 500 euro

C’è tempo fino al 31 agosto per fare i lavori di risistemazione. Da settembre scatteranno i controlli e le sanzioni della polizia municipale
CASTELFIORENTINO — Fossi, occhio alle sanzioni. E' iniziato il conto alla rovescia per mettersi in regola ed evitare di incorrere in multe anche fino a 500 euro.
I frontisti privati di cigli e fossi di scolo situati lungo le strade pubbliche hanno tempo fino al 31 agosto per effettuare i lavori di manutenzione secondo il regolamento di polizia rurale entrato in vigore nel 2012.
“C’è ancora tempo una decina di giorni per ottemperare a quanto previsto dal regolamento – sottolinea l’assessore alla sicurezza Simone Bruchi – e le previsioni meteo fino alla prossima settimana si preannunciano buone. Motivo in più per sollecitare i privati che devono ancora provvedere alla manutenzione dei loro terreni a realizzare entro la fine del mese le opere di pulizia, in modo da poter affrontare nelle condizioni migliori la stagione autunnale”.
Si ricorda, infine, che per quanto riguarda gli “abbruciamenti” di vegetali è in vigore una precisa disposizione regionale che vieta tassativamente questo tipo di operazioni (a qualsiasi ora del giorno e della notte, e indipendentemente da qualsiasi condizione meteorologica) fino al primo settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI