Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 10:00

Nuova pavimentazione stradale in via Sant'Antonio

Da mercoledì ci vorranno circa dieci giorni. Il sindaco Falorni: "Riqualificazione urbana e sicurezza stradale tra le nostre priorità"



CASTELFIORENTINO — Al via da mercoledì i lavori per rifare la pavimentazione stradale in via Sant'Antonio, una delle principali arterie del capoluogo e uno degli accessi al centro urbano privilegiati per chi proviene dalla Circonvallazione.

La durata prevista dei lavori è di una decina di giorni. L’intervento comprende la fresatura in profondità di tutto il tratto dissestato e il rifacimento del tappeto stradale, nonché la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale.

Sono naturalmente previste delle modifiche alla circolazione, compatibili con lo stato di avanzamento dei lavori e con la necessità di non chiudere completamente una delle principali vie del capoluogo.

Il rifacimento della pavimentazione stradale in via Sant’Antonio segue quello, concluso un mese fa, su piazza Grandi.

“La sicurezza stradale è una priorità nel nostro programma di Governo – sottolinea il sindaco Alessio Falorni – e non è quindi casuale che le opere pubbliche che abbiamo realizzato finora seguano un preciso cronoprogramma, finalizzato alla progressiva eliminazione delle situazioni di dissesto stradale che sono presenti nel nostro territorio, come è dimostrato dal rifacimento parziale della Circonvallazione, di Piazza Grandi e adesso via Sant’Antonio. Nei prossimi mesi, abbiamo in programma altri lavori, che seguono gli stessi criteri”.

“E’ superfluo ripetere che le risorse sono limitate – osserva Falorni – ma quelle che abbiamo a nostra disposizione cerchiamo di investirle al meglio, in manutenzioni e sicurezza. E sono anche convinto che, passo dopo passo, i risultati si cominciano a vedere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità