Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 18:45

​Santa Verdiana, firmato il contratto di appalto

Il progetto prevede l'abbattimento di 2 fabbricati per realizzare le cure intermedie, il centro disturbi alimentari e l'hospice per le cure palliative



CASTELFIORENTINO — Firmato il contratto di appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori del primo lotto relativo all’ampliamento e la ristrutturazione del “Santa Verdiana” di Castelfiorentino.

Il sindaco Alessio Falorni ha scritto sui social "A questo punto, mi resta solo da comunicarvi la data ufficiale dell’avvio lavori. Penso di averla in settimana prossima. Ci siamo, finalmente".

L’intervento è diviso in due lotti funzionali: il primo prevede l’abbattimento di due fabbricati ("A" e "F") e la realizzazione di due nuovi corpi di fabbrica destinati rispettivamente alle cure intermedie con 12 posti letto e al centro disturbi alimentari con 10 posti letto. Il secondo lotto prevede invece la realizzazione di un terzo corpo di fabbrica destinato all’hospice per le cure palliative, con 8 posti letto.

L’importo complessivo dell'intervento è di circa 13,5 milioni di euro così suddivisi: 8,5 milioni di euro per il primo lotto e circa 5 milioni di euro per il secondo.

A breve saranno avviati i lavori, la cui durata prevista è di circa due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità