Attualità domenica 13 novembre 2022 ore 19:20
Partigiano e pittore, addio Marcello Mori

Comunità in lutto per la scomparsa di un punto di riferimento nella storia dell'Empolese. Le parole di cordoglio delle istituzioni
CASTELFIORENTINO — Partigiano combattente per la libertà e pittore raffinato capace di filtrare le percezioni attraverso l'emotività personale per tradurle in forma e colore: è morto Marcello Mori, punto di riferimento nella storia di Castelfiorentino e dell'Empolese.
L'artista si è spento nella casa di riposo dove si trovava da alcuni anni, e a dare notizia della sua scomparsa è stato il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni attraverso i suoi canali social.
"Per me è stato un onore conoscerlo e essergli vicino. Marcello era un uomo incredibile, per statura morale, intelligenza e generosità", afferma il primo cittadino. "Artista straordinario - aggiunge le sue opere sono state ospitate ovunque, ottenendo centinaia di riconoscimenti; di questa sua produzione ha assicurato un lascito al nostro Comune".
Ho appena ricevuto una brutta notizia. Purtroppo presso la casa di riposo Ciapetti è venuto a mancare Marcello Mori, un...
Pubblicato da Alessio Falorni su Domenica 13 novembre 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI