Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 10 novembre 2015 ore 13:00

Pd, Firenze lascia a Salvadori

Da sinistra: Salvadori, Sostegni, Firenze

L'assemblea comunale di Castelfiorentino ha eletto la nuova segretaria. Presenti la senatrice Cantini e il segretario territoriale Sostegni



CASTELFIORENTINO — Avvicendamento alla guida del Pd di Castelfiorentino che ieri ha riunito l’assemblea comunale e ha eletto il nuovo segretario: Monica Salvadori, già alla guida del circolo 3 “I Praticelli”.

Salvadori succede a Claudia Firenze, rimasta in carica due anni, che lascia perché chiamata da Enrico Sostegni, segretario territoriale, a ricoprire il ruolo di responsabile organizzazione del Pd Empolese Valdelsa.

Sostegni ha tenuto l’assemblea, alla quale hanno partecipato anche la senatrice Laura Cantini e il sindaco Alessio Falorni, affermando: "L’individuazione del nuovo segretario è stata corale e condivisa. Un avvicendamento tutto al femminile che permette a Claudia di concentrarsi nel suo ruolo territoriale e a Monica di guidare al meglio un partito particolarmente organizzato, forte e vitale".

Subito dopo la votazione la neo eletta ha dichiarato: "Vista la grande fiducia che mi avete dimostrato affronterò con entusiasmo questa importante sfida, impegnandomi e coinvolgendo tutti in un partito che faccia tesoro dell’esperienza del passato e che abbia l’ambizione di coniugare gli ideali della sinistra progressista nella società di oggi. Essere un partito di governo a tutti i livelli ci impone un lavoro attento e approfondito sulle tematiche locali e nazionali, che nasca dal basso, che si formi dal territorio e che produca idee".

Firenze ha così ringraziato il partito: "Sono stati due anni intensi, a tratti difficili, ma due anni vissuti al 100 per cento. Cambiano i ruoli e le responsabilità, ma non cambia l’impegno e la passione. Ringrazio tutto il Pd di Castelfiorentino e Monica Salvadori per il percorso fatto insieme e per quello che faremo da domani".

E proprio nell'ottica di un lavoro continuo e condiviso il Pd castellano ha già in programma le prossime tre iniziative: giovedì 12 novembre alle 21,30 ai Praticelli il sindaco e la giunta si confrontano con i cittadini sul bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016; lunedì 23 novembre alle 21,30 alla sede di piazza Gramsci incontro sulla forma partito, al quale parteciperà Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empoli, che ha fatto parte del gruppo di lavoro regionale; lunedì 30 novembre alle 21,30 al circolo Puppino iniziativa su riforme e legge di stabilità con la senatrice Cantini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità