Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 15:09

Radici dei pini onnipresenti sulle vie da riparare

"Convitati di pietra" così definiti dal sindaco di Castelfiorentino che ha elencato gli interventi segnalati dai cittadini sulle strade dissestate



CASTELFIORENTINO — Le risorse non bastano mai per la manutenzione di strade e marciapiedi, è quanto ha sottolineato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni che sui social ha aggiornato i cittadini sulle segnalazioni delle zone più devastate.

Le strade oggetto di interventi sono accomunate da un particolare, la presenza dei pini. "Sono uno dei convitati di pietra delle strade sfasciate" ha detto il primo cittadino.

Falorni ha spiegato "Noi proviamo a destinare a questa attività sempre una grande quantità di risorse sul totale degli investimenti che vengono coperti con le entrate degli oneri di urbanizzazione e delle multe. E proviamo a mettere in fila le priorità (usando ad esempio parametri come lo stato di ammaloramento e la frequenza di utilizzo di quella parte di territorio), per coprirle tutte, prima o dopo. Sappiamo che comunque siamo destinati a rimanere indietro rispetto a ciò che è necessario, e che questi elenchi comportano sistematicamente il fatto che ci son sempre cittadini che alzano il dito, dichiarandosi dimenticati rispetto agli altri. E' una cosa ineluttabile, e con cui conviviamo, cercando di spiegare sempre che tutto insieme non si può fare, e su cosa ci basiamo per le nostre valutazioni".

Stanno per partire i nuovi ordinativi dell'Accordo Quadro Strade, che saranno realizzati nelle prossime settimane.

"Attualmente, abbiamo assegnato i seguenti lavori, per un totale di 274mila euro circa: Via Turati, marciapiedi e strada, Via Profeti parte finale verso Case Nuove, compreso attraversamento pedonale rialzato richiesto dai residenti; Via Canonico Cioni, marciapiedi; Piazza Cherubini, riprese strada alzata da radici pini, Via Galvani, rifacimento strada alzata da radici pini, Via Leonardo da Vinci, marciapiedi e vialetto pedonale sconnesso per radici pini, realizzazione sosta pullman in Viale I Maggio. Sull'intervento da fare in Via Galvani sui pini, che come avete capito sono uno dei convitati di pietra delle strade sfasciate... ci confronteremo con i residenti. L'Ufficio tecnico del Comune, in particolare Alessandro Mencacci, coadiuvato da Martina Ancillotti, sta continuando le perizie, per provvedere ai successivi ordinativi, e quindi alle nuove necessità segnalate dai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità