Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 18:53
Ruspe in azione per bonificare l'area abbandonata

Sono partite le operazioni necessarie alla bonifica dell'area ed all'abbattimento dei capannoni come annunciato dal sindaco di Castelfiorentino
CASTELFIORENTINO — Le ruspe sono entrate in azione alla ex Montecatini dove sono in programma i campionamenti per la bonifica dell'area.
Il Comune di Castelfiorentino ha ricevuto nei giorni scorsi l'assegnazione ufficiale dei 2 milioni e mezzo di euro per la ex Montecatini.
Il sindaco Alessio Falorni aveva spiegato "L'obiettivo è la demolizione dei due capannoni adiacenti il paraboloide e la bonifica dell’area" annunciando che "Dall’ufficio tecnico mi dicono che entro il mese di Novembre dovremmo essere in grado di far partire i sondaggi sul sottosuolo, propedeutici alla definizione del progetto di bonifica, secondo quanto previsto dal piano di caratterizzazione già predisposto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI