Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 20 agosto 2021 ore 16:33

Scritte no-vax ai gazebo dei tamponi Covid

Le scritte al drive through
Le scritte al drive through

Ignoti hanno imbrattato le postazioni drive through vergando con la vernice rossa frasi contro i vaccini. Sui fatti indagano i carabinieri



CASTELFIORENTINO / EMPOLI — Ignoti hanno imbrattato con scritte di matrice no-vax vergate con vernice rossa i gazebo delle postazioni drive through di via Cerboni a Castelfiorentino e di via San Mamante a Empoli nei pressi del centro commerciale. La scoperta del gesto è stata effettuata in momenti distinti.

A Castelfiorentino, le scritte sono state rinvenute stamani all'apertura dal responsabile della postazione, che ha sporto denuncia nella tarda mattinata presso il comando stazione dei carabinieri di Castelfiorentino. 

Secondo la ricostruzione, gli intrusi sarebbero penetrati durante la notte scavalcando il muro di recinzione per poi tracciare le scritte riconducibili a contestazioni contro i vaccini anti Covid-19. Sempre la scorsa notte un episodio analogo è accaduto all'hub vaccinale del Mandela Forum a Firenze.

Secondo le prime indagini sono emersi elementi di collegamento con il gruppo “V_V” altrimenti conosciuto come “Vivi perché liberi - Forza di lotta non violenta per la libertà e i diritti umani”. Le scritte sono state subito rimosse e i luoghi resi immediatamente disponibili per l’utenza che intende vaccinarsi.

Le scritte al drive through

Le scritte al drive through

A Empoli, invece, l'amara scoperta è stata effettuata nel pomeriggio. Anche in questo caso i carabinieri parlando di scritte in vernice rossa riconducibili a contestatori in protesta appartenenti al gruppo No Vax denominato V_V. Anche in questo caso le attività non sono state sospese. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca