Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 13:20

Scuole rimesse a nuovo, tutti i lavori dell'estate

Al via i lavori di impermeabilizzazione alla Bacci-Ridolfi e a seguire i lavori alla “Tilli” e alle scuole dell’infanzia



CASTELFIORENTINO — Entro la fine di questa settimana sarà anzitutto completata la realizzazione di una nuova pavimentazione al Centro gioco “La Giostra”, grazie alla sostituzione del linoleum deteriorato con un nuovo materiale (PVC).

Il 13 giugno i lavori di impermeabilizzazione sulle palazzine della scuola media “Bacci-Ridolfi”, in modo da eliminare ogni possibile rischio di infiltrazioni. Un intervento che sarà accompagnato dalla sostituzione di tutti gli infissi. 

Nell’ultima settimana di giugno sarà il turno della scuola dell’infanzia “L. Da Vinci”, dove saranno abbattute le barriere architettoniche mediante modifiche sulle rampe esistenti e sulle scale, in modo da collegare l’area esterna (il giardino) con le aule e il salone interno della scuola. 

Quasi contemporaneamente, entro la fine del mese, partiranno infine i lavori alle scuole primarie: alla scuola “Tilli” è previsto un intervento di impermeabilizzazione nell’area centrale e il rivestimento della scalinata esterna (lato via Battisti) con cemento simil pietra, oltre alla sostituzione di un travicello nella palestra; alla “Di Vittorio” si interverrà invece sul marciapiede, con lavori di impermeabilizzazione per evitare risalite di umidità sulle pareti esterne. Nel frattempo, è già stata portata a conclusione la ristrutturazione del marciapiede al Nido “De Gasperi”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità