Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 14:56

Sposarsi a Teatro, il Comune fissa le tariffe

Il Comune di Castelfiorentino ha reso note le modalità di scelta dei locali del Teatro del Popolo e le tariffe stabilite per matrimoni e unioni civili



CASTELFIORENTINO — Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino apre le porte agli sposi con la convenzione stipulata tra il Comune e la Fondazione Teatro del Popolo per celebrare il matrimonio con rito civile o le union civili.

La scelta del Teatro ben si presta a immortalare la coppia attraverso una sequenza di scatti davvero particolari, dove il fotografo può spaziare liberamente tra il palcoscenico, la platea e i palchetti, a disposizione di familiari, parenti e amici. A rendere ancor più suggestiva l’atmosfera contribuisce la presenza, sullo sfondo, del Sipario Storico, realizzato nel 1868 dal senese Dario Maffei, che raffigura la Pace stipulata a Castelfiorentino a conclusione della battaglia tra Guelfi e Ghibellini, ricordata anche da Dante nella Divina Commedia.

“Quando immaginai i matrimoni a Teatro - ha detto il vicesindaco con delega alla Cultura, Claudia Centi - non credevo si potesse arrivare a tanto. È stato un percorso lungo, ma ne è valsa la pena. Desidero ringraziare Michele Cucchiara e Alessandra Minucci, tra i primi a cogliere l’opportunità di trasformare la loro cerimonia in un momento indimenticabile. In questi giorni abbiamo rinnovato il materiale promozionale, anche in lingua inglese, nel quale proponiamo oltre al Castello di Oliveto e al Relais Pugliano anche il Teatro del Popolo di Castelfiorentino. Un ampio e diversificato ventaglio di opportunità, insomma, a disposizione di tutti i cittadini e delle coppie straniere che desiderano celebrare il loro matrimonio in Italia”.

Le tariffe per poter utilizzare il Teatro ai fini della celebrazione del rito civile sono le seguenti: 1.000 euro per l’utilizzo del Foyer al piano terra, della platea e del palcoscenico; 1.200 euro per l’utilizzo del Foyer al piano terra, della platea, del palcoscenico e dei palchi.

Per poter fissare la data di matrimonio con rito civile al Teatro del Popolo è necessario contattare la Fondazione Teatro del Popolo (0571.633482 da lunedì a venerdì 9-13, più i pomeriggi di martedì e giovedì ore 15-18; info@teatrocastelfiorentino.it; sito web: http://www.teatrocastelfiorentino.it/it)
Per informazioni sulla celebrazione dei matrimoni presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale, il Castello di Oliveto e il Relais Pugliano, rivolgersi all'Ufficio Comunicazione e Eventi Istituzionali del Comune di Castelfiorentino: Tel. 0571 686391-304, email: c.ribechini@comune.castelfiorentino.fi.it, i.dainelli@comune.castelfiorentino.fi.it
sito web: https://www.comune.castelfiorentino.fi.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca