Cronaca mercoledì 26 agosto 2020 ore 12:26
Uomo aggredisce i Carabinieri

Pakistano arrestato per danneggiamento, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'episodio è avvenuto nei pressi di piazza Gramsci
CASTELFIORENTINO — Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castelfiorentino hanno tratto in arresto per i reati di danneggiamento, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale un uomo di origine pakistana con precedenti di polizia, senza fissa dimora.
Tutto ha avuto inizio intorno alle 19, nei pressi di Piazza Gramsci dove i Carabinieri si trovavano in sosta durante un servizio di perlustrazione.
Improvvisamente si è avvicinato l'uomo che, in evidente stato di agitazione, ha cominciato a dare calci all’autovettura di servizio.
A quel punto, i militari sono scesi dal veicolo per fermarlo ed identificarlo ma l'uomo, dopo aver inveito con frasi ingiuriose e minacciose nei loro confronti, ha aggredito con calci alle gambe uno dei due provocandogli delle contusioni.
Bloccato non senza difficoltà, è stato poi accompagnato in caserma per lo svolgimento delle attività di rito, tratto in arresto e trasferito al carcere di Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI